.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Arezzo - 100mila euro a sostegno dell'imprenditoria femminile (scad. 15/04/2014)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Arezzo - 100mila euro a sostegno dell'imprenditoria femminile (scad. 15/04/2014)

Il Servizio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Arezzo ha emesso un bando di 100mila euro per voucher aziendali e individuali destinati alla creazione di imprese femminili e al sostegno di quelle neo costituite.
Per imprese femminili s’intendono imprese individuali il cui titolare sia una donna, organismi la cui totalità o maggioranza assoluta (numerica e finanziaria) dei soci e degli amministratori sia di sesso femminile, cooperative dove la rappresentanza legale sia affidata esclusivamente a donne e almeno il 50% dei soci lavoratori che detengono almeno il 51% del capitale siano donne.
Per quanto riguarda i voucher aziendali (50.000 euro) sono previsti due tipi d’intervento: formazione nell’ambito del settore delle imprese (codice ATECO); consulenza e attività di promozione dell’impresa e di posizionamento della stessa sul mercato. Nel primo caso sarà erogata da agenzie accreditate e saranno destinati a donne titolari e socie d’imprese, socie lavoratrici di cooperative imprenditrici, lavoratrici dipendenti, lavoratrici in CIGO e con contratti di lavoro atipici delle imprese femminili neo costituite.

Nel secondo da società di servizi alle imprese, consulenti del lavoro e singoli professionisti, destinatarie imprese femminili neo costituite. In entrambi i casi il contributo finanziario pubblico per singolo voucher è di 2.500 euro. I voucher individuali (50.000 euro) sono finalizzati alla consulenza per la redazione di business plan, servizi specialistici/prestazioni professionali nelle aree di marketing, della logistica, dell’organizzazione aziendale e della contrattualistica, consulenza giuridica per l’avvio d’impresa. Questi sono destinati a donne over 45 residenti o domiciliate in provincia in cerca di lavoro e iscritte negli elenchi anagrafici di cui al DGLS 181/2000, donne lavoratrici in GIGS e CIGD, donne iscritte ai Centri per l’Impiego della Provincia di Arezzo che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.
La consulenza può essere erogata da società di servizi alle imprese, dottori commercialisti e/o ragionieri, consulenti del lavoro, notai. Anche in questo caso il contributo finanziario pubblico per singolo voucher è di 2.500 euro.
Le domande possono essere consegnate a mano o per raccomandata a:
Provincia di Arezzo, Servizio Istruzione e Formazione professionale, via Monte Falco 49/55 52100 Arezzo, entro le ore 12 del 15 aprile 2014; sul plico dovrà essere scritto: “Avviso imprese al femminile Asse I e II annualità 2014”; non fa fede il timbro postale. Il bando può essere scaricato al link impiego.provincia.arezzo.it/formazione.

Per ulteriori informazioni
numero verde 800 440 440
e orientamento.online@provincia.arezzo.it

 

Fonte: Provincia di Arezzo

Data di pubblicazione: 28/03/2014 10:02
Data di aggiornamento: 28/03/2014 10:21