.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Emilia-Romagna - Contributi per progetti di riqualificazione energetica delle imprese turistiche e commerciali (POR FESR): pubblicato un bando (scad. 15/07/2014)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Emilia-Romagna - Contributi per progetti di riqualificazione energetica delle imprese turistiche e commerciali (POR FESR): pubblicato un bando (scad. 15/07/2014)

Con Deliberazione n. 438 del 31 marzo la Giunta regionale dell'Emilia Romagna ha approvato un bando a valere sulla linea di attività III.1.2 del POR FESR, che prevede la concessione di contributi a sostegno di progetti innovativi finalizzati al risparmio energetico e all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili di energia nei settori del turismo e del commercio.

L'opportunità è rivolta alle piccole e medie imprese (singole o associate) operanti nei settori del turismo e del commercio, comprese le attività relative agli stabilimenti balneari e alle discoteche e sale da ballo.

Gli interventi ammissibili, avviati successivamente al 01/09/2013 e di importo non inferiore a 20.000 euro, devono essere relativi a:

  • interventi integrati comprendenti misure di risparmio energetico o di miglioramento dell’efficienza energetica e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il contributo, in conto capitale, è concesso in misura variabile tra il 30% ed il 40% della spesa ammissibile, in ragione del punteggio ottenuto sui requisiti prestazionali in sede di valutazione degli interventi. Il contributo, in regime "de minimis", è concesso per un importo comunque non superiore a 150.000 euro.

Le domande devono essere presentate telematicamente alla Regione Emilia-Romagna a partire dal 5 maggio e fino al 15 luglio 2014.

Bando

Data di pubblicazione: 16/04/2014 13:25
Data di aggiornamento: 16/04/2014 14:51