.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Signa (FI) - Progetto DORA sull'auto-imprenditorialità femminile, evento finale

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Signa (FI) - Progetto DORA sull'auto-imprenditorialità femminile, evento finale

Giovedì 3 luglio, ore 18 presso lo stadio comunale di Signa (FI), palazzina del Tiro a Volo, si terrà la serata conclusiva per il progetto D.O.R.A., realizzato con il finanziamento della Regione Toscana-LR.16/2009 “Cittadinanza di Genere” e promosso da associazione Nosotras, Comuni di Lastra a Signa e di Signa e dalla consigliera provinciale di parità Maria Grazia Maestrelli.
Il progetto ha avuto come obiettivo quello di rafforzare le capacità delle donne nel mondo del lavoro, agendo sul fronte di informazione, formazione e riqualificazione professionale, attraverso i servizi di accompagnamento e orientamento e favorendo progetti di auto-impiego e auto-imprenditorialità.
Durante la serata di giovedì, a cui interverranno, fra gli altri, il sindaco del Comune di Lastra a Signa Angela Bagni e l’assessore alle pari opportunità del Comune di Signa Marinella Fossi, saranno consegnati gli attestati di partecipazione alle quindici donne che hanno concluso il percorso e saranno presentati alcuni dei progetti di imprenditoria come un centro per laboratori artistici e artigianali, la creazione di una fiaschetteria per la vendita di vino fuso, un sito di e-commerce per le piccole aziende locali e un doposcuola.
E’ stato un progetto importante - hanno dichiarato il sindaco Bagni e l’assessore di Signa Fossi - che darà l’opportunità alle partecipanti di inserirsi concretamente nel mondo del lavoro attraverso progetti di auto-impenditorialità. Sottolineiamo la fondamentale sinergia tra i due Comuni che ha reso possibile lo sviluppo del progetto”. “Quello che più ci interessa - ha dichiarato Laila Abi Ahmed, presidente di Nosotras - è far emergere le potenzialità di un territorio che, grazie ai nostri sportelli donna, abbiamo avuto la possibilità di monitorare e ascoltare per alcuni ani. Il Progetto D.O.R.A. ha permesso, grazie ai fondi della legge 16/2009 di dare le ali, in un momento di sofferenza economia, a piccoli grandi sogni.”


Fonte: Comune di Lastra a Signa

Data evento: 03/07/2014 09:00
Data di pubblicazione: 01/07/2014 13:01
Data di aggiornamento: 02/07/2014 13:12