Torino - Camera di commercio e CIF co-promotori del VI Salone Imprenditoria Femminile e Giovanile
Torna a Torino, l’1 e 2 ottobre, la 6° edizione del Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile. Cuore dell’evento, le testimonianze degli interpreti del cambiamento e i LAB tematici a cui interverranno i protagonisti dell’economia creativa.
L'evento è organizzato con il sostegno della Camera di commercio di Torino e del suo Comitato per l’Imprenditoria Femminile, sotto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Piemonte, della Città di Torino e di Unioncamere, e con l’Adesione del Presidente della Repubblica.
Gamma Donna, insieme alla Camera di commercio di Torino e del suo Comitato per l’imprenditoria femminile, ha avviato un progetto biennale per conoscere da vicino i soggetti protagonisti del cambiamento e mettere in luce le tendenze innovative su cui il Paese deve concentrare interventi e strumenti di sostegno. L’attenzione è puntata su imprenditrici ed imprenditori che abbiano dato vita ad un’impresa compartecipata da donne e/o giovani (al di sotto dei 35 anni) che risponda a fattori di sostenibilità ambientale e sociale, di economia collaborativa e/o digitale, di social innovation.
Si tratta di nuove modalità di fare impresa, di tendenze che innovano i processi tradizionali, di modelli imprenditoriali emergenti dove l’innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in squadra, attivare relazioni di business trasversali, attingere alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Sempre più tecnologia, in un contesto dove le persone e la creatività tornano ad occupare un ruolo centrale. Nelle giornate del 1° e 2 ottobre gli argomenti verranno affrontati, sviluppati e approfonditi al fine di elaborare proposte concrete e condivise, da sottoporre agli enti competenti.
Per informazioni: www.gammadonna.it
Data di pubblicazione: 12/09/2014 10:47
Data di aggiornamento: 26/09/2014 15:36