Imprenditoria femminile nuovo progetto del Comune di Monfalcone
Partirà in questi giorni l'ultima delle tante iniziative che il Comune di Monfalcone ha messo in campo in tema di Pari opportunità. Questa volta si punterà sull’imprenditoria femminile e i percorsi di carriera non convenzionali, attraverso la realizzazione del progetto “È un’impresa da donne”, cofinanziato dalla Regione.
Una delle azioni di questo progetto mira specificatamente a fornire un supporto alle donne imprenditrici, attraverso una metodologia attiva e innovativa per il contesto aziendale: quella del teatro. Nei prossimi mesi sarà quindi attivato il laboratorio “Cura e armatura. Laboratorio teatrale di empowerment femminile", condotto da Federica Sansevero, diplomata presso la Civica accademia d’arte drammatica “Nico Pepe” di Udine nel 1995, fondatrice dell’Associazione culturale “TeatroSpesso” di Pavia di Udine, attrice, regista, conduttrice di laboratori e formatrice.
L’obiettivo generale del laboratorio è quello di offrire alle donne degli stimoli affinché possano iniziare a riconoscere i propri blocchi posturali, facendo emergere abilità latenti a livello fisico-vocale, emozionale, intellettuale e relazionale, generando un atteggiamento di maggior apertura nei confronti di numerosi aspetti della vita in modo creativo andando a bilanciare immagine pubblica e vita privata. Il corso si terrà a Monfalcone, e si articolerà tra ottobre 2012 e febbraio 2013, indicativamente con cadenza di due incontri mensili da tre ore ciascuno in orario 18-21. La giornata verrà concordata con le partecipanti. La partecipazione è gratuita ma il numero di posti è limitato.
Le iscrizioni sono attualmente aperte, le domande devono pervenire entro il 14 settembre 2012 all’indirizzo pariopportunita@comune.monfalcone.go.it. Per ulteriori informazioni o chiarimenti può contattare lo stesso indirizzo mail o il numero 0481.494491.
Data di aggiornamento: 19/09/2012 12:43