.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Conclusa la VI edizione del Salone Imprenditoria Femminile e Giovanile di Torino

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Conclusa la VI edizione del Salone Imprenditoria Femminile e Giovanile di Torino

Una due giorni full immersion su start up innovative, aziende affermate che si rinnovano, temi cari a giovani, donne, imprenditori. L'1 e 2 ottobre si è svolta a Torino la 6a edizione del Salone GammaDonna dedicato all'imprenditoria femminile e giovanile.

L'evento, organizzato con il sostegno della Camera di commercio di Torino e del suo Comitato per l’Imprenditoria Femminile, sotto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Piemonte, della Città di Torino e di Unioncamere, e con l’Adesione del Presidente della Repubblica, nasce con l'obiettivo di far conoscere i promotori del cambiamento e mettere in luce le tendenze innovative su cui il Paese deve concentrare interventi e strumenti di sostegno.
In molti hanno partecipato agli atelier, alle tavole rotonde, ai workshop, e molto afflusso c'è stato anche ai quattro laboratori tematici sui temi caldi dell’economia collaborativa, della social innovation come motore d’impresa e creazione di valore, della digital economy e delle forme di finanziamento innovativo, come il crowdfunding e la moneta complementare.
Al Salone è stato così possibile, tra le altre, conoscere da vicino le esperienze di Enrica Arena di Catania, co-fondatrice di Orange Fiber, start-up che sviluppa prodotti tessili per la moda partendo dagli scarti dell'industria agrumicola; quella di Lucia Dal Negro, fondatrice di De-Lab, che realizza piani di filantropia strategica per le aziende; quella di Valeria Castellino, co-ideatrice di Cy-Cast, che promuove progetti dedicati al web a 360°. E ancora Giulia Sateriale, amministratore delegato di Social Seed, che offre servizi di accelerazione e mentoring per start-up a vocazione sociale; c'è Francesca Romana Gigli che con Leeloo, società al femminile, studia prodotti di comunicazione innovativi.
Data di pubblicazione: 06/10/2014 16:07
Data di aggiornamento: 06/10/2014 16:34