.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Eventi > Bologna - Stati generali delle donne dell'Emilia-Romagna

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bologna - Stati generali delle donne dell'Emilia-Romagna

Si terranno a Bologna, il 27 febbraio, gli Stati generali delle donne dell'Emilia-Romagna. A seguito dell'incontro di Roma lo scorso 5 dicembre, presso la sede del Parlamento Europeo e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo, e in vista della Conferenza “Pechino vent'anni dopo” (che si terrà a Milano nei giorni 26 27 28 settembre 2015),  tutte le donne sono invitate a dare un contributo concreto ai temi che saranno trattati durante la Conferenza.
Dopo l’incontro romano, in cui si sono confrontate oltre 200 donne tra imprenditrici, artigiane, docenti universitarie, libere professioniste, politiche, cittadine, il lavoro degli Stati Generali delle donne sta continuando nelle regioni, dove i gruppi di lavoro si stanno ampliando e stanno approfondendo la discussione avviata, con l’obiettivo di contribuire all’elaborazione documento finale che ci porterà alla Conferenza Mondiale delle donne.
Per partecipare agli Stati Generali delle donne in Emilia Romagna:

entro il 20 febbraio 2015: inviare un abstract di max 1000 caratteri spazi inclusi. Ogni abstract dovrà indicare il tema di riferimento tra quelli elencati di seguito e proposte concrete a partire dalla propria esperienza: democrazia paritaria- lavoro- imprese/start up- donne&politica- stili di vita- giovani donne,confronti tra generazioni- donne &territorio- comunicazione- innovazione,nuove tecnologie- i processi di integrazione,le famiglie migratorie- leadership- politiche ed azioni intorno al Mediterraneo- cambiamento- potere- creatività- fragilità economica e sociale- sport- formazione /educazione- sostenibilità. Gli abstract saranno pubblicati sul sito degli Stati Generali delle donne.
• nella giornata del 27 febbraio: effettuare un intervento della durata massima di 4 minuti che contenga una sintesi dei punti principali del proprio intervento.

L'appuntamento è dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la sala A della Terza Torre della Regione Emilia-Romagna, in viale della Fiera 8.

Gli abstract dovranno essere inviati agli indirizzi:

Rosa Amorevole: consparita@regione.emilia-romagna.it
Isa Maggi: statigenerali.donne@libero.it
Emanuela Vita: statigeneralidonne.er@gmail.com

 

_______________________________________

Per informazioni contattare:
Rosa Amorevole 051 5273644 – 3371004211
Emanuela Vita 3294881494
Sito della Consigliera di Parità dell’Emilia Romagna: http://www.regione.emilia-romagna.it/consigliere-di-parita

Sito degli Stati Generali: https://statigeneralidonne.wix.com/stati-generali
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/769924233095805/?fref=ts
Hashtag : #statigeneralidelledonne
#conferenzamondialedonne
#pechino20

Data evento: 27/02/2015 09:00
Data di pubblicazione: 18/02/2015 11:32
Data di aggiornamento: 18/02/2015 11:46