CIF di Benevento: 8 marzo, occasione ulteriore di riflessione
La festa delle donne, un'occasione ulteriore di riflessione. In questo periodo di crisi economica globale, le imprese femminili che sono riuscite a contrastare meglio gli “attacchi” esterni sono state quelle legate alla cura della persona, all’agroalimentare, al turismo etc.
È su questi presupposti che il Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile della Camera di commercio di Benevento ha inteso operare così da rendere protagoniste le imprenditrici attraverso il progetto "Ridi…segnare la città", che vedrà coinvolti anche studenti e professionisti nel ridisegnare la città nell’ottica di valorizzazione turistica.
"È infatti - dice la De Blasio - sulla forza delle imprenditrici che vogliamo puntare per “scuotere” il territorio. E’ attraverso la competenza, la dinamicità e la passione per il lavoro che semineremo nei giovani - che saranno coinvolti nella fase progettuale di "Ridi…segnare la città" - il seme della partecipazione e della condivisione, per la rinascita dell’economia di una area a forte vocazione turistica.".
Data di aggiornamento: 06/03/2015 20:58