FVG - Sostegno alle nuove imprese femminili (scad. 30/09/2015)
Unioncamere Friuli Venezia Giulia sostiene progetti di imprenditoria femminile tramite la concessione di contributi per investimenti, spese di costituzione e di primo impianto collegati all’avvio e al primo periodo di attività. Nello specifico, sono soggetti finanziabili le nuove imprese femminili iscritte al Registro Imprese da meno di 36 mesi alla data di presentazione della domanda, con sede legale o unità operativa oggetto dell’investimento sul territorio regionale.
Sono ammissibili le iniziative finalizzate alla realizzazione di progetti di imprenditoria femminile nel territorio regionale, che realizzano un investimento minimo di 5.000 euro relativo ad esempio all’acquisto e locazione finanziaria di impianti specifici, macchinari, arredi, diritti di licenza, brevetti, know-how, a spese notarili o per la redazione del business plan, a operazioni di microcredito (solo per le microimprese).
L’intensità massima del contributo è pari al 50% della spesa ammissibile e l’importo dell’agevolazione è compreso tra un minimo di 2.500 euro e un massimo di 30.000 euro.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9.15 del 15 luglio 2015 e fino alle ore 16.30 del 30 settembre 2015 alla Camera di commercio sul cui territorio è localizzata la sede o unità operativa dell’impresa destinataria dell’investimento.
Data di aggiornamento: 17/06/2015 10:57