Home > Comunicazione > News > Apre a Parma un Info Point per le imprese femminili

Apre a Parma un Info Point per le imprese femminili

Ieri ha aperto ufficialmente l'InfoPoint di Impresa Donna Confesercenti Parma, il nuovo sportello dedicato alle imprese femminili a disposizione per consulenza, agevolazioni, studi di fattibilità e accompagnamento nell'apertura o nella gestione di aziende “rosa”.
«Presentiamo non solo una rete di servizi dedicata alle donne, ma anche un prodotto di finanziamento agevolato, tutoraggio per chi è già in attività, accesso a bandi europei e accompagnamento per start up e consulenza professionale in diversi campi, quale quello burocratico, amministrativo, legale ed economico» ha dichiarato la vicepresidente di Confesercenti Francesca Chittolini.
Aprire un'attività non è cosa semplice, sono infinite le normative da seguire e da sapere: Confesercenti ha dunque pensato a un InfoPoint dedicato alle donne per poter dare risposte concrete in tempi ristretti agevolando buone idee imprenditoriali.
L'apertura ufficiale porta già buone notizie come l'ulteriore aumento di copertura della cooperativa di garanzia - già esistente per le imprese al femminile – che grazie all'investimento di Confesercenti potrà garantire con gli Istituti di credito quote maggiori di finanziamenti a tassi agevolati; inoltre un progetto rivolto alle start up femminili di donne disoccupate entro i 29 anni di età per finanziare la messa in opera del loro progetto imprenditoriale.
«Credo molto in quello che si sta progettando, stiamo vivendo una crisi economica da oltre 8 anni, ma Confesercenti si è sempre dimostrata attenta ad accompagnare le aziende in un mondo in continua trasformazione cercando di facilitare il loro lavoro» ha dichiarato Corrado Testa presidente Confesercenti.
Presente inoltre Elisabetta Bernardini, in rappresentanza del Comitato di Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Parma che ha sottolineato l'importanza di rivolgersi ad una associazione per poter avere una visione a 360 gradi di tutto ciò che comporta l'apertura o la gestione di un' impresa.

Fonte: Parmadaily.it
L'Info Point Impresa Donna è aperta al pubblico e ci si potrà rivolgere direttamente ai suoi responsabili Stefano Cantoni ed Antonio Vinci. Per Info: 0521 382611.

Data di pubblicazione: 03/07/2015 16:01
Data di aggiornamento: 03/07/2015 16:04