Home > > > Varese - Contributi alle Pmi Agricole per investimenti in Innovazione Tecnologica (30/09/2015)

La Camera di commercio di Varese predispone una misura di sostegno al percorso di digitalizzazione e connettività del comparto agricolo, mediante l'erogazione di contributi per l’acquisto di software, hardware e servizi connessi. Le risorse messe a disposizione sono pari a 15.000,00 euro.

A CHI SI RIVOLGE

Alle micro, piccole e medie imprese agricole:

* con sede legale e/o operativa in provincia di Varese;
* iscritte/annotate al Registro Imprese/REA, attive;
* in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Il contributo riconoscibile è pari al 40% (fino ad un massimo di 1.000,00
euro) dei costi relativi a:

* acquisto di hardware e software;
* spese generali correlate all'acquisto di hw e sw, nel limite del 10%
del costo complessivo dell'investimento (escluso materiale di consumo: carta e toner).

Può essere concessa una maggiorazione di dieci punti percentuali nel caso di investimenti realizzati da giovani agricoltori (< 40 anni) entro 5 anni dall’insediamento.

Sono ammissibili le spese, al netto di IVA, sostenute dall'11 giugno al 31 dicembre 2015 (data fattura) per beni di nuova fabbricazione, installati o utilizzati in unità localizzate in provincia di Varese.

La domanda di contributo deve essere compilata e trasmessa mediante la procedura telematica (per l’invio seguire le indicazioni della “Guida per l’invio online”), dal 1° luglio al 30 settembre 2015.

La rendicontazione finale deve essere trasmesse mediante la procedura telematica, a partire da 30 giorni dalla comunicazione di concessione del contributo e fino al 29 febbraio 2016.

Modulistica e contatti

Data di pubblicazione: 07/08/2015 13:34