Catania - Avvio all'impresa per le donne inoccupate di Librino e Villaggio Sant'Agata
Il Comitato per lo Sviluppo dell’Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Catania, in collaborazione con gli istituti comprensivi Pestalozzi e Musco, l’Università di Catania, e le associazioni datoriali, ha progettato una azione di avvio all’auto impresa rivolta alle mamme degli alunni delle due scuole e alle donne inoccupate residenti principalmente a Librino e al Villaggio Sant’Agata e comunque in provincia di Catania.
L’azione si sostanzia in una serie di incontri informativi e formativi di avvio all’autoimpresa che si concluderanno con la redazione da parte delle partecipanti, singolarmente o in gruppo, di progetti di impresa completi di business plan. I progetti saranno selezionati e sarà definita una graduatoria delle idee di business che più realisticamente abbiano possibilità di trasformarsi in aziende di successo.
A tale fase seguirà una seconda in cui le aspiranti imprenditrici i cui elaborati siano risultati meritevoli e che vorranno intraprendere un percorso che porti alla nascita di una nuova impresa, saranno accompagnate in questo percorso da consulenti esperti e indirizzate sui vari aspetti del fare impresa. Si ipotizza la nascita di almeno 5 nuove aziende.
Il progetto avrà inizio nell’ottobre 2015. La seconda fase si avvierà alla conclusione della prima e sarà condotta per circa 10 mesi.
Le donne che fossero interessate ad aderire al progetto possono compilare il modulo di partecipazione ed inviarlo alla Camera di commercio di Catania al fax 095 7361378 e all'indirizzo e-mail: giuseppina.adonia@ct.camcom.it.
Data di aggiornamento: 25/08/2015 14:59