.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Pisa - Sostegno alla creazione di start up innovative (scad. 18/02/2016)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Pisa - Sostegno alla creazione di start up innovative (scad. 18/02/2016)

Il Lions Club Pontedera Valdera, il Lions Club Pontedera e il Leo club Pontedera, in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento, Pont-Tech S.c.r.l. e Laboratori Archa Srl, intendono rafforzare l’innovazione del sistema imprenditoriale pisano con il sostegno alla costituzione di imprese e l’incremento dell’occupazione giovanile da realizzare con l'avvio di iniziative imprenditoriali innovative, alle quali concedere finanziamenti a fondo perduto e servizi di consulenza utili alla creazione e allo svolgimento dell'attività d’impresa.
Obiettivo dell'intervento è, pertanto, la realizzazione di progetti di investimento di start-up di nuova costituzione, innovative e giovanili, nell’ambito delle iniziative presenti nel Service Distrettuale Lions 108La, denominato PRO.DI.GI. – Progetti Distrettuali Giovani –.
L’investimento oggetto dell’agevolazione deve essere realizzato attraverso la sede legale od una unità locale, localizzate nel territorio della Provincia di Pisa. La dotazione iniziale per la presente agevolazione è di 7mila euro, che potrà essere alimentata da eventuali risorse aggiuntive derivanti da eventi organizzati allo scopo e da ulteriori risorse di privati. 

Possono presentare domanda:

  1. persone fisiche che costituiranno micro o piccole imprese innovative e giovanili entro sei mesi dalla data di notifica del provvedimento di concessione sempre che non abbiano un’età superiore a 40 anni al momento della costituzione dell’impresa medesima;
  2. Micro e Piccole Imprese1 innovative e giovanili come definite dalla L.R. 35/2000 ss.mm e i.i, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei sei mesi precedenti alla data di presentazione della domanda di accesso all’agevolazione.

La domanda di aiuto deve essere inoltrata, tramite PEC al seguente indirizzo: comunicazioni@pec.lionspontederavaldera.it, fino alle ore 24 del 18 febbraio 2016.18 febbraio 2016.

Il bando

Data di pubblicazione: 02/02/2016 14:46
Data di aggiornamento: 02/02/2016 14:58