.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Veneto - Bando per l'erogazione di contributi alle nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo (scad. 31/08/2016)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Veneto - Bando per l'erogazione di contributi alle nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo (scad. 31/08/2016)

Con il bando la Regione intende rafforzare il sistema imprenditoriale veneto delle imprese culturali, creative e dello spettacolo mediante il sostegno all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, oltre a generare nuove opportunità occupazionali. Il bando promuove, quindi, l’imprenditorialità facilitando lo sfruttamento economico di nuove idee e supportando gli investimenti necessari alla creazione di nuove imprese.
Il bando è dedicato alle imprese culturali, creative e dello spettacolo, intendendo con queste le imprese che producono e/o distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei video giochi, dei nuovi media, della musica e dell’editoria. Imprese a cui viene riconosciuto un ruolo centrale a favore della crescita, della competitività e che sono, per loro natura, intrinsecamente portatrici d'innovazione e creatrici di posti di lavoro. Imprese che, per la loro complessità, assolvono, altresì, al ruolo di interfaccia fra le diverse attività industriali e rappresentano dei fattori di sviluppo locale e dei driver del cambiamento industriale. L’Azione ha una dotazione finanziaria iniziale di 1,5 milioni di euro. Si prevede inoltre un ulteriore bando nel corso del 2017.

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: http://www.regione.veneto.it/web/programmicomunitari/siu
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è stata il 1° luglio 2016 e sarà attiva fino al 31 agosto 2016

Ulteriori info

Data di pubblicazione: 04/07/2016 01:24
Data di aggiornamento: 04/07/2016 01:45