Home > > > Lazio - Investimenti nelle aziende agricole (scad. 30/09/2016)

Lazio - Investimenti nelle aziende agricole (scad. 30/09/2016)

La Regione Lazio ha approvato il bando pubblico "Investimenti nelle singole aziende agricole finalizzati al miglioramento delle prestazioni" del PSR FEASR Lazio 2014-2020. L’operazione introduce un regime di sostegno per le imprese agricole che realizzano investimenti materiali e/o immateriali per l’ammodernamento delle strutture e l’introduzione di tecnologie innovative, funzionali al raggiungimento degli obiettivi esplicitati nella misura, che dovranno comportare un miglioramento del rendimento globale dell’azienda agricola.

E’ previsto il sostegno per una migliore utilizzazione dei fattori produttivi, anche attraverso una riduzione dei costi di produzione, per promuovere la qualità, tutelare l’ambiente naturale e migliorare le condizioni sulla sicurezza del lavoro, nonché l'igiene e il benessere degli animali.

Possono accedere ai benefici previsti dal presente bando: Agricoltori attivi singoli o associati e, limitatamente alla realizzazione di “investimenti collettivi" i cui destinatari devono essere esclusivamente agricoltori attivi, le Organizzazioni di Produttori (OP), le Associazioni Temporanee d’Impresa (ATI), i Consorzi di Produttori Agricoli e le Reti di Impresa. Per maggiori dettagli consultare il bando.

Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre 2016.
Per la presentazione della domanda si dovrà utilizzare il modello di domanda in formato excel, disponibile qui: “Sistema Informativo”.

Scheda di sintesi

Data di pubblicazione: 05/07/2016 15:35