.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Opportunità > Toscana - Bando da 16 milioni per imprese di giovani, donne, cassintegrati

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Toscana - Bando da 16 milioni per imprese di giovani, donne, cassintegrati

Toscana, aperte le domande per il bando finanziato dal POR FESR 2014-2020 per agevolare la nascita di nuove imprese giovanili, femminili e di destinatari di ammortizzatori sociali nei settori manifatturiero, commercio turismo e terziario. L’agevolazione, nell’ambito del programma Giovanisì per l’autonomia dei giovani, è concessa nella forma di microcredito, in attuazione del POR 2014-20, e la dotazione finanziaria ammonta a oltre 16 milioni di euro.

I soggetti beneficiari sono micro e piccole imprese, giovanili, femminili o di destinatari di ammortizzatori social,http://www.regione.toscana.it/-/por-fesr-2014-2020-finanziamenti-a-tasso-zero-per-start-up-e-nuove-imprese costituite nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda e/o persone fisiche che costituiranno l’impresa entro sei mesi dalla data di presentazione della domanda di agevolazione. Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a 8 mila euro e superiore a 35 mila. Il finanziamento da restituire a tasso zero alla Regione è di importo massimo pari a 24,5 mila. La durata del finanziamento è di 7 anni.

Sono ammesse le seguenti spese: per investimenti (beni materiali come impianti, macchinari, attrezzature e altri beni funzionali all’attività di impresa, opere murarie connesse all’investimento; beni immateriali come brevetti, licenze, know how o altre forme di proprietà intellettuale) e per capitale circolante (nella misura del 30% del programma di investimento ammesso: spese di costituzione, spese generali, scorte).

La domanda dovrà essere inoltrata a Toscana Muove esclusivamente online.
Tutte le info

Data di pubblicazione: 23/03/2017 14:24
Data di aggiornamento: 20/04/2017 13:35