Piacenza - Incontro di approfondimento sulle agevolazioni per turismo e innovazione sociale
Riprendono le pillole del Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile a cura del Comitato IF di Piacenza. Giovedì 7 settembre si terrà un incontro sulle opportunità per il territorio piacentino con il GAL del Ducato di Parma e Piacenza: agevolazioni per pacchetti turistici e innovazione sociale. Verranno illustrati i seguenti bandi in scadenza il prossimo 16 ottobre 2017:
“Offerta e gestione di pacchetti turistici per target mirati”
Tale bando, rappresenta un’opportunità per il territorio della provincia di Piacenza, dove è importante la presenza di operatori che in modo strutturato e professionale, garantiscano la predisposizione di una concreta e qualificata offerta turistica del nostro Appennino, valorizzandone le peculiarità culturali, religiose, sportive ed enogastronomiche, trasformandole in valori spendibili sul mercato. Le imprese devono avere sede operativa sul territorio Leader ed essere iscritte nelle seguenti codifiche ATECO: * 79.11-Attività delle agenzie di viaggio * 79.9-Attività degli uffici di informazioni sul turismo locale e sugli alloggi per turisti * 79.90.2-Attività delle guide e degli accompagnatori turistici * 79.90.19-Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio * 79.12-Attività dei Tour Operator.
“Innovazione sociale e cooperative di comunità”
I contributi in questo caso sono rivolti alle cooperative a forte radicamento sociale che si impegnino in progetti di innovazione sociale, capaci di mantenere vive e valorizzare le comunità locali, prendendosi cura del territorio assolvendo ad una funzione di servizio utile per la popolazione che risiede stabilmente o temporaneamente nel territorio. Sono ammesse unicamente le imprese cooperative iscritte all’Albo e i cui soci siano almeno il 51% persone fisiche residenti nei Comuni dell’area Leader del GAL del Ducato.
L'evento si terrà presso la sede della Camera di commercio di Piacenza dalle ore 13.30 alle ore 15.30.
Data di pubblicazione: 05/09/2017 09:31
Data di aggiornamento: 06/09/2017 09:49