.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Eventi > Prato - 'Donne, finanza e crisi': un convegno sul ruolo delle donne nel contesto economico attuale

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Prato - 'Donne, finanza e crisi': un convegno sul ruolo delle donne nel contesto economico attuale

Analizzare la crisi economico finanziaria che affligge l’intero paese, nell’ottica del ruolo che le donne hanno avuto e possono ancora avere nel complesso quadro economico attuale. E’ questo l’obiettivo principale di “Donne, finanza e crisi”, il convegno organizzato dalla Commissione Pari Opportunità Interprofessionale di Prato, che si svolgerà domani, venerdì 22 settembre, dalle 16 al Palazzo delle Professioni.
Attraverso le relazioni di alcune esperte nazionali e una tavola rotonda, a cui parteciperanno autorità e professioniste impegnate nella vita economica locale, durante il convegno saranno analizzati i problemi e le difficoltà passate, la situazione attuale e le prospettive future.
La Commissione Pari Opportunità Interprofessionale, promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Prato, sta svolgendo da alcuni anni un coordinamento tra i vari Ordini Professionali presenti nel territorio, con lo spirito fare rete e trovare una strategia comune per affrontare problematiche condivise dalle professioniste e dai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Ecco il programma completo dell’incontro:

Si inizia alle 16 con i saluti delle autorità; segue la presentazione della Commissione Pari Opportunità Interprofessionale di Prato (Lucia Pierazzoli, Consigliere Ordine dei Medici di Prato, Presidente Commissione Pari Opportunità Ordine dei Medici, Coordinatrice Commissione Interprofessionale Prato; Elisabetta Cherubini Consigliere e membro Commissione Pari Opportunità Dottori Commercialisti). Interverranno Maria Cannata, direttore generale del Dipartimento del debito pubblico del Tesoro; Franca Alacevich, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze. Alle 17 spazio alla tavola rotonda, moderata da Olga Mugnaini giornalista de la Nazione. A confrontarsi saranno Dalila Mazzi, vice presidente della Camera di Commercio di Prato; Rosanna Pugnalini, presidente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale Toscano; Paola Tassi, vice presidente della provincia di Prato e Idalia Venco, direttrice della Caritas diocesana di Prato.

 

Fonte: TvPrato.it

Data evento: 22/09/2017 09:00
Data di pubblicazione: 20/09/2017 16:27
Data di aggiornamento: 21/09/2017 16:32