.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Roma - 'M'illumino d'impresa', premiate le imprenditrici innovative

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Roma - 'M'illumino d'impresa', premiate le imprenditrici innovative

Consegnati i riconoscimenti del "Premio Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al Femminile”, l'iniziativa della Camera di commercio di Roma con il suo Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile.
L'evento di premiazione si è svolto l'8 marzo alla Sala del Tempio di Adriano. La graduatoria finale vede: per il settore Agricoltura Chiancone Sonia e ALL.COM srl; per l'Artigianato P.F. di Forrone Patrizia e Laura Ottaviani; per il Commercio Asia Promotion di Ronzoni Silvia, Interagens srl, Società cooperativa sociale Coccole e fantasia, Evolio srl, As you srl; per l'Industria Lhyra srl.
Alla cerimonia è intervenuta Virginia Raggi, sindaca di Roma. Ha fatto gli onori di casa il presidente dell'ente camerale romano Lorenzo Tagliavanti.
Il Premio della Camera di commercio romana, giunto alla VI Edizione, è stato istituito con l'obiettivo di promuovere il talento e la tenacia femminile nell'intraprendere. Trenta le micro e medie imprese premiate in questi anni.
Le aziende guidate da donne a Roma hanno superato la quota delle 100mila, e, di queste, l’11% sono artigianali, come emerge dalla fotografia dell'Osservatorio Unioncamere - Infocamere al 31 dicembre 2017.

Monica Pensa de il 'Bazar dell'arredamento', centomillesima impresa femminile romana, riceve il riconoscimento dalla sindaca Virginia Raggi e il presidente della Camera di commercio Lorenzo Tagliavanti

 

Laura Ottaviani della 'Cartografica Visceglia', 2a classificata per il settore 'Artigianato'

 

 

Photo Credits: Cartografica Visceglia

 

Data di pubblicazione: 14/03/2018 15:57
Data di aggiornamento: 15/03/2018 12:05