.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Salerno: 'Donne e politiche attive del lavoro'. 2a tappa del Giro delle donne che fanno impresa 2018

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Salerno: 'Donne e politiche attive del lavoro'. 2a tappa del Giro delle donne che fanno impresa 2018

Giovedì 7 giugno 2017, alle ore 17.00, presso la sede storica della Camera di commercio di Salerno, in via Roma 29, si terrà la tappa salernitana dell'XI Giro d'Italia delle donnne che fanno impresa, il road show itinerante organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l'imprenditoria femminile. Nove tappe per informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l'occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità.
Tema della tappa salernitana, in particolare, sarà 'Donne e politiche attive del lavoro'. Italia: è record storico nel mercato del lavoro per gli occupati a termine, che arrivano a 23 milioni e 200 mila unità. L'incontro fornirà quindi l'occasione per riflettere sugli ultimissimi Dati Istat che vedono 64mila lavoratori in più con contratti a termine ad aprile 2018 rispetto al mese precedente. L'occupazione sfiora il 59%, mentre il 34% della popolazione non cerca lavoro né sta studiando. La disoccupazione rimane stabile all'11,2%. A trainare la crescita sono soprattutto le donne, di cui si contano 52mila unità in più e il cui tasso di occupazione tocca il livello top del 49,4%. L'Italia continua a restare oltre dieci punti sotto i valori registrati negli altri paesi europei, e la percentuale di uomini italiani che lavora rimane più alta (67,5%). Insomma, c'è ancora molto da fare, ma la ripresa sembra trainata dalle donne, dai lavoratori over 35 e dagli autonomi.
Molto spazio sarò dato, inoltre, alle testimonianze imprenditoriali: sono le imprenditrici partecipanti alle precedenti edizioni del premio “Venere d’Oro”.

LEGGI IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI SALERNO

 

 

segui l'hashtag #GiroDonnedImpresa

------------------------------------

Data evento: 07/06/2018 09:00
Data di pubblicazione: 01/06/2018 16:53
Data di aggiornamento: 01/06/2018 17:15