.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Siena, la leadership al femminile al centro della terza tappa del Giro donne d'impresa 2018

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Siena, la leadership al femminile al centro della terza tappa del Giro donne d'impresa 2018

Oltre 2,5 milioni di posti ai vertici delle imprese italiane sono occupate da donne. Un numero cospicuo, pari al 27,5% degli amministratori e alti dirigenti che guidano il nostro sistema produttivo. In alcuni ruoli, poi, le manager arrivano quasi a sfiorare le quote di genere, introdotte con obbligo di legge alcuni anni fa nelle società quotate e nelle aziende a controllo pubblico.
Nel ruolo di socie amministratrici e socie accomandatarie, infatti, le donne rappresentano oltre il 30% del totale. Con numeri di tutto rilievo: oltre 197mila le socie amministratrici e quasi 151mila le accomandatarie.
A fronte di questa consistente presenza delle donne nelle imprese, resta il fatto che i gradini della scala gerarchica sono parecchio in salita per le nostre manager. Lo dimostra il fatto che la presenza femminile tende a rarefarsi nelle funzioni di vertice sia di governance sia in quelle più propriamente di management.
Di Leadership al femminile si parla nella tappa di Siena. A partecipare numerose donne che ce l’hanno fatta.

LEGGI IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI SIENA

 

segui l'hashtag #GiroDonnedImpresa

------------------------------------

Data evento: 08/06/2018 09:00
Data di pubblicazione: 05/06/2018 11:28
Data di aggiornamento: 06/06/2018 12:13