.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Foggia - Donne nel turismo, se ne parla alla 5a tappa del Giro donne che fanno impresa 2018

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Foggia - Donne nel turismo, se ne parla alla 5a tappa del Giro donne che fanno impresa 2018

Si intitola 'Le donne nel turismo. I tavoli di progettazione partecipata per la costruzione del prodotto turistico' l'evento che si svolgerà a Foggia il 18 giugno, nell'ambito dell'XI edizione del 'Giro d'Italia delle donne che fanno impresa', la manifestazione itinerante organizzata da Unioncamere, Camere di commercio e Comitati Imprenditoria Femminile.
Oltre il 27% delle imprese femminili in Puglia sono nella filiera turistica, dalle attività di ristorazione ai servizi di alloggio, dalle agenzie di viaggio ai servizi di tour operator.
Una presenza quantitativamente significativa ( al di sopra del tasso di femminilizzazione regionale pari al 23%) e qualitativamente importante perché queste iniziative imprenditoriali sono spesse innovative e piene di creatività.
Un format originale quello della tappa di Foggia: tavoli di progettazione partecipata per costruire il prodotto turistico partendo dai numeri delle donne nella filiera turistica. Il coinvolgimento paritario di numerosi stakeholder (istituzioni, università, esperti tematici, etc.) consente una modalità di collaborazione tesa all’interazione tra tutti i partecipanti allo scopo di creare un interscambio di idee e un momento di confronto fattivo.

LEGGI IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI FOGGIA

 

segui l'hashtag #GiroDonnedImpresa

------------------------------------

Data evento: 18/06/2018 09:00
Data di pubblicazione: 13/06/2018 18:07
Data di aggiornamento: 14/06/2018 14:46