Home > Comunicazione > Comunicati stampa > Un milione di addetti nelle imprese femminili del Mezzogiorno

Un milione di addetti nelle imprese femminili del Mezzogiorno

Le imprese femminili del Sud danno lavoro a quasi un milione di persone. E’ quanto emerge dalla lettura dei dati sulle aziende guidate da donne al 31 marzo scorso, elaborati dall’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere.

I 3 milioni di addetti presenti nelle imprese femminili (che sono più di un milione e 330mila a fine marzo scorso) incidono per meno del 15% sull’occupazione del settore privato. Ma, in Molise e in Sardegna, nelle imprese guidate da donne trovano lavoro oltre il 20% degli addetti delle imprese presenti sul territorio, in Calabria quasi il 20%, in Sicilia, in Umbria e in Abruzzo quasi il 19%, più del 18% in Basilicata.

Leggi il comunicato completo di tabelle

Data di pubblicazione: 24/07/2019 12:39
Data di aggiornamento: 24/07/2019 12:42