.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Bergamo - Transizione ecologica: indicazioni pratiche per le imprese tra Pnrr ed esigenze gestionali. Tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bergamo - Transizione ecologica: indicazioni pratiche per le imprese tra Pnrr ed esigenze gestionali. Tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

Prosegue con la tappa di Bergamo la XIII edizione del "Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, il roadshow organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile italiani, che quest’anno si tiene in modalità sia fisica che digitale, con la possibilità della fruizione online degli eventi.

Transizione ecologica: indicazioni pratiche per le imprese tra Pnrr ed esigenze gestionali” è il tema dell'appuntamento del 10 dicembre, promosso dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di commercio di Bergamo. Nel corso dell'incontro si parlerà di come il concetto di ambiente si sia trasformato da valore culturale a chiave di sviluppo aziendale: per saper leggere le visioni servono competenze nuove, cultura alla sostenibilità e nuovi modelli organizzativi; anche il PNRR accelera e stimola questa transizione con opportunità e nuove criticità, che vanno conosciute e affrontate per poter dare luogo a un effetto moltiplicatore positivo sulla crescita del sistema economico.
Altro tema dell'appuntamento sarà quello delle nuove figure professionali che in azienda potrebbero favorire la transizione ecologica e quella digitale;  verrà inoltre fornita una fotografia delle figure green già presenti nelle imprese italiane, nonchè le eventuali differenze di genere nello svolgimento delle professioni presentate.

All’appuntamento interverrà Tiziana Pompei, vice segretaria generale di Unioncamere.  


Venerdì 10 dicembre 2021, ore 10.00
L'evento si svolgerà su piattaforma Zoom. 
Per partecipare è necessaria la registrazione  

Programma 

Data evento: 10/12/2021 09:00
Data di pubblicazione: 07/12/2021 10:05
Data di aggiornamento: 07/12/2021 10:09