Educazione finanziaria, al via la III edizione di 'Donne in attivo'
Martedì 27 giugno appuntamento con il primo dei 4 nuovi webinar di Donne in Attivo, il progetto di educazione finanziaria finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e promosso da Unioncamere con il supporto di
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
Un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, per imparare a gestire (meglio) le tue finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti.
Le attività previste da Donne in attivo esplorano la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial.
Quest’anno il Progetto propone quattro appuntamenti formativi e un laboratorio liberamente fruibile dalle partecipanti che vorranno cimentarsi in un lavoro di gruppo.
Donne in attivo è partito nel 2021 con i primi tre webinar (su educazione finanziaria di base, gender equality e ruolo del consumatore) ed è proseguito con 5 nuovi incontri nel 2022 (su previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e strumenti di pagamento, tecniche di negoziazione).
I video di tutti gli incontri formativi sono disponibili nella sezione Tutti i video e sul canale youtube di Donne in Attivo.
Partner tecnici: Innexta e Si.Camera
Per informazioni: info@donneinattivo.it
Data di pubblicazione: 21/06/2023 16:57
Data di aggiornamento: 21/06/2023 17:05