.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Educazione finanziaria, al via la III edizione di 'Donne in attivo'

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Educazione finanziaria, al via la III edizione di 'Donne in attivo'

Martedì 27 giugno appuntamento con il primo dei 4 nuovi webinar di Donne in Attivo, il progetto di educazione finanziaria finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e promosso da Unioncamere con il supporto di
Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. 

Un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, per imparare a gestire (meglio) le tue finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti.

Le attività previste da Donne in attivo esplorano la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial.

Quest’anno il Progetto propone quattro appuntamenti formativi e un laboratorio liberamente fruibile dalle partecipanti che vorranno cimentarsi in un lavoro di gruppo.

Donne in attivo è partito nel 2021 con i primi tre webinar (su educazione finanziaria di base, gender equality e ruolo del consumatore) ed è proseguito con 5 nuovi incontri nel 2022 (su previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e strumenti di pagamento, tecniche di negoziazione).

I video di tutti gli incontri formativi sono disponibili nella sezione Tutti i video e sul canale youtube di Donne in Attivo.

Partner tecnici: Innexta e Si.Camera

Per informazioni: info@donneinattivo.it

Data evento: 27/06/2023 09:00
Data di pubblicazione: 21/06/2023 16:57
Data di aggiornamento: 21/06/2023 17:05