.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > 'Un percorso verso un ambiente imprenditoriale piĆ¹ a misura di donna'. Evento Eurochambres Women Entrepreneurs

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

'Un percorso verso un ambiente imprenditoriale piĆ¹ a misura di donna'. Evento Eurochambres Women Entrepreneurs

"Un percorso verso un ambiente imprenditoriale più a misura di donna": lunedì 13 novembre nell'ambito del Parlamento europeo delle imprese di Eurochambres si terrà l'evento dedicato all'imprenditoria femminile, organizzato da Eurochambres Women Network. Partecipa il vicesegretario generale di Unioncamere Tiziana Pompei.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di migliorare lo scambio tra le donne imprenditrici in tutta Europa e di assicurarsi che siano informate sulle iniziative disponibili per sostenerle. L'evento si concentrerà su tre macro-temi: uguaglianza di genere (questioni come la parità di retribuzione, ad esempio), accesso ai finanziamenti e competenze (con un focus particolare sulle competenze green e digitali). Il formato dell'evento consentirà alle donne imprenditrici di confrontarsi sulle proprie esigenze e sulle sfide che devono affrontare e di impegnarsi in un dibattito con i rappresentanti delle istituzioni europee. Le Camere di commercio avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie iniziative volte a favorire l'imprenditorialità femminile.

Info

Data evento: 09/11/2023 09:00
Data di pubblicazione: 09/11/2023 12:22
Data di aggiornamento: 09/11/2023 12:45