Home > Comunicazione > Giro d'Italia > Tappa umbra del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

Tappa umbra del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

Lunedì 4 marzo a partire dalle 10 si svolgerà a Terni la tappa umbra del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, il roadshow promosso da Unioncamere con il diretto coinvolgimento dei Comitati per l’imprenditoria femminile, ora inserito nel “Piano Nazionale dell’Imprenditoria femminile”, progetto del ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziato dall’Unione europea con le risorse del Next Generation EU che Invitalia – soggetto gestore – realizza in collaborazione con Unioncamere.

"Impresa. Singolare, femminile. Caratteristiche e fabbisogni dell’imprenditoria femminile dalla voce delle protagoniste" è il tema dell'incontro, organizzato da Unioncamere e la Camera di commercio dell’Umbria, in collaborazione con il Comitato imprenditoria femminile dell’Umbria in programma presso la sede di Terni della Camera di commercio umbra, in Largo Don Minzoni, 6.

Dopo i saluti istituzionali di Giorgio Mencaroni, presidente Camera di commercio dell’Umbria, Dalia Sciamannini, presidente Comitato Imprenditoria Femminile, Vittorina Sbaraglini, consigliera di Parità Provincia di Terni e Caterina Grechi, presidente Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, i lavori entreranno nel vivo con l'intervento di Tiziana Pompei, vice Segretario Unioncamere su "L’imprenditoria Femminile in Italia e in Umbria"; a seguire Giuliana Piandoro, conservatore Registro Imprese Camera di commercio dell’Umbria si soffermerà su “La presenza femminile al vertice delle società umbre - Analisi dei dati del Registro Imprese”.

La seconda parte della mattinata, sarà centrata sul tema “Oltre il soffitto di cristallo. Imparare dalle storie di successo” con le testimonianze di donne presidenti di Camere di commercio italiane.  Interverranno: Antonella Ballone, presidente Camera di commercio Gran Sasso d’Italia, Loretta Credaro, presidente Camera di commercio di Sondrio, Dalila Mazzi, presidente Camera di commercio di Pistoia – Prato Rosita Garzi, sociologa del lavoro Università degli Studi di Perugia.

Le conclusioni affidate a Michele Fioroni, assessore Regione Umbria allo Sviluppo Economico, Innovazione, Digitale e Semplificazione, modera i lavori Federico Sisti, segretario generale Camera di commercio dell’Umbria.

Per informazioni: comitati@umbria.camcom.it Telefono: 075.9660.589 - 639

Data evento: 04/03/2024 09:00