.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Cagliari - Donne che fanno impresa in Sardegna: strumenti e opportunità. Tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Cagliari - Donne che fanno impresa in Sardegna: strumenti e opportunità. Tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

Lunedì 25 marzo farà tappa a Cagliari presso la sede della Camera di commercio di Cagliari-Oristano il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, il roadshow promosso da Unioncamere con il diretto coinvolgimento dei Comitati per l’imprenditoria femminile, ora inserito nel “Piano Nazionale dell’Imprenditoria femminile”, progetto del ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziato dall’Unione europea con le risorse del Next Generation EU che Invitalia – soggetto gestore – realizza in collaborazione con Unioncamere.

“Donne che fanno impresa in Sardegna: strumenti e opportunità” è il tema della giornata, organizzata da Unioncamere e dalla Camera di commercio di Cagliari-Oristano in collaborazione con il Comitato imprenditoria femminile: durante l'incontro saranno illustrati i progetti del sistema camerale italiano per la diffusione della cultura di impresa e verranno analizzati e commentati i dati e le caratteristiche dell’imprenditoria femminile in Sardegna. Sarà inoltre affrontato il tema degli incentivi finanziari per le imprese femminili con un focus a livello nazionale da parte di INVITALIA e a livello regionale da parte del Centro regionale di Programmazione della Regione Sardegna che si concentrerà sulle misure di incentivo previste dalle misure FESR – PNRR.

Introdurrà l'incontro Maurizio de Pascale, presidente della Camera di commercio Cagliari – Oristano. Dopo la sessione dedicata all’impegno del sistema camerale per diffondere la cultura di impresa, Daniela Schirru presenterà il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Cagliari-Oristano da lei presieduto. A seguire, alcune imprenditrici e dirigenti d’impresa racconteranno la loro esperienza ed il Servizio Nuove Imprese della Camera di commercio. Le conclusioni saranno tratte da Cristiano Erriu, segretario generale della Camera di Commercio, che modererà anche i lavori.

Iscrizioni

Programma

Data evento: 25/03/2024 09:00
Data di pubblicazione: 22/03/2024 11:00
Data di aggiornamento: 22/03/2024 11:13