Sud Est Sicilia - Nasce il nuovo Comitato per l'Imprenditoria Femminile
Si è insediato il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile. Venerdì 22 novembre, nella sala del consiglio della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia di Catania, si è rinnovato il protocollo d’intesa che era stato sottoscritto il 20 febbraio del 2013 tra il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), la Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere Nazionale.
Una iniziativa, frutto della delibera n. 69 del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta camerale, che rafforza il ruolo delle donne nel tessuto imprenditoriale locale e nazionale, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione femminile in tutti i settori economici e favorire l’uguaglianza di genere nel mondo del lavoro.
Tra i membri nominati per il triennio 2024-2027 anche l’imprenditrice rosolinese Marinella Schifitto, già presidente della Cia provinciale, scelta in rappresentanza dell’organizzazione di appartenenza.
Durante la riunione di insediamento, il Comitato ha preso atto del Protocollo d’Intesa, confermando i suoi impegni prioritari per il triennio che sono volti a sostenere le nuove imprese femminili attraverso formazione e accesso al credito, rafforzare le reti di collaborazione tra imprenditrici locali e nazionali e promuovere una maggiore consapevolezza sul valore dell’imprenditoria femminile come leva per la crescita sociale ed economica.
A Marinella Schifitto gli auguri di un buon lavoro per questa nuova nomina da parte della redazione del Corriere Elorino.
(Fonte: Corrierelorino.it)
Data di aggiornamento: 26/11/2024 10:26