Umbria - Costruire il futuro un passo alla volta. La sfida delle donne a reinventare le loro imprese partendo dalla comunitĂ e dal talento
Appuntamento a Norcia, il 29 settembre 2025, con l’evento “Costruire il futuro un passo alla volta. La sfida delle donne a reinventare le loro imprese partendo dalla comunità e dal talento”, organizzato dalla Camera di commercio dell'Umbria in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile.
L’evento si terrà presso il Digipass del Comune di Norcia, in via Solferino, a partire dalle ore 14.00.
Cuore della giornata sarà il workshop destinato a imprenditrici e imprenditori, a cura di Cristiana Genta, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, e Anna Di Paolo, analista delle organizzazioni, durante il quale i partecipanti verranno stimolati e supportati nello scambio di buone pratiche per il networking.
Condividere esperienze e conoscenze permette infatti alle aziende di crescere più rapidamente, ridurre i costi, rafforzare la propria competitività e valorizzare il capitale umano attraverso opportunità di sviluppo professionale.
Per l’area del cratere sismico sarà particolarmente importante partecipare a storie di rinascita di altre imprenditrici, che possano fare da stimolo per la loro resilienza ma anche per individuare strategie utili a superare la crisi.
A introdurre la giornata di lavori, i saluti istituzionali del sindaco di Norcia, Giuliano Boccanera, del Segretario Generale della Camera di commercio dell’Umbria, Federico Sisti, e dalla presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio, Dalia Sciamannini.
Data di pubblicazione: 12/09/2025 13:33
Data di aggiornamento: 12/09/2025 14:31