Digit@Donna: al via le iscrizioni al percorso formativo che riporta il digitale al centro dello startup d'impresa
Diffondere la cultura imprenditoriale femminile e abbattere il gap di #competenze riportando il digitale al centro dello startup di impresa: è questo l’obiettivo di Digit@Donna, percorso formativo gratuito per le aspiranti imprenditrici in partenza online dal 12 dicembre. Quattro incontri progettati ed erogati da SiCamera che si inseriscono all’interno del Servizio Nuove Imprese di Unioncamere, nell’area tematica dedicata all’imprenditoria femminile implementata all’interno delle attività progettuali che Unioncamere realizza con Invitalia nel quadro più ampio del Programma Imprenditoria Femminile, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.e finanziato con risorse del PNRR. L'iniziativa si rivolge a aspiranti imprenditrici, studentesse, lavoratrici e più in generale a tutte le donne che hanno un’idea o un progetto di impresa da realizzare.
La formazione si svolgerà in modalità webinar con una metodologia basata sulla logica Analisi → Strategia → Azione, per supportare le partecipanti nell’acquisizione di competenze di base ed orientarle verso l’acquisizione di un mentalità imprenditoriale digitale.
Il calendario prevede quattro incontri con la seguente calendarizzazione:
? 12 dicembre 2025, ore 9.30–12.30
? 12 gennaio 2026, ore 9.30–12.30
? 16 gennaio 2026, ore 9.30–12.30
? 21 gennaio 2026, ore 9.30–12.30
Per maggiori informazioni e per approfondimenti sul Programma imprenditoria femminile, è possibile consultare l’area tematica del Servizio Nuove Imprese: https://sni.unioncamere.it/aree-tematiche/562/imprenditoria-femminile
Data di aggiornamento: 02/12/2025 19:36







