.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Padova - Elena Magello nuova presidente del Comitato Imprenditoria Femminile

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Padova - Elena Magello nuova presidente del Comitato Imprenditoria Femminile

Elena Magello è la nuova presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Padova, realtà cui è affidato il compito di sostenere e promuovere lo sviluppo delle imprese a guida femminile nel territorio provinciale e di attivare iniziative, progetti e bandi dedicati, volti a superare il divario di genere che ancora si registra nel tessuto economico e nel mondo del lavoro.

Magello, psicologa, già membro del Comitato uscente e rappresentante della categoria Servizi alle Imprese, opera nel campo della formazione continua come consulente per le risorse umane e formatrice per le competenze trasversali. «Raccolgo un testimone importante da Elena Morello che negli anni scorsi si è dimostrata una Presidente molto competente e molto attiva – ha spiegato Magello – Inizio questa nuova sfida con entusiasmo, con la certezza di poter contare su un bella squadra, in cui chi ha già fatto esperienza nel precedente Comitato si contaminerà con l’apporto delle nuove componenti».

«Il Comitato rappresenta per la Camera di commercio di Padova un interlocutore prezioso e un vero e proprio laboratorio di idee. Negli ultimi anni, grazie alle numerose iniziative messe in campo, ha dato un contributo importante alla promozione dell’imprenditoria femminile e alla sensibilizzazione su diverse tematiche connesse alla parità di genere. Sono certo che con la presidente neoeletta Elena Magello e con le nuove rappresentanti del Comitato potremo continuare e consolidare il percorso positivo già avviato», è il commento di Antonio Santocono, Presidente Camera di Commercio di Padova.

L’elezione, all’unanimità, è avvenuta la mattina del 7 ottobre nella sede della Camera di Padova al termine della prima riunione del Comitato – in carica per i prossimi 3 anni – di cui fanno parte le rappresentanti designate in rappresentanza dei diversi settori: Maria Cristina Salvan (Agricoltura), Alessandra Babetto (Artigianato), Stefania Zattarin (Industria), Marta Coltro (Commercio), Marta Martin (Cooperazione), Elena Silini (Turismo), Giorgia Fortuni (Trasporti e spedizioni), Monica Bortolami (Servizi ICT), Manuela Menin (Banche e assicurazioni), Francesca Pizzo (Sindacati) e Gloria Negri (Comitato unitario professioni), quest’ultima eletta come vicepresidente.

Data di pubblicazione: 13/10/2026 17:10
Data di aggiornamento: 13/10/2026 17:31