.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Bari - Start up imprese rosa: firmata convenzione sul microcredito

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bari - Start up imprese rosa: firmata convenzione sul microcredito

Le start up delle imprese femminili potranno contare d’ora in avanti sul microcredito grazie all’offerta PerMicro Spa e ad al supporto del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bari. 
E’ stata firmata ieri alla Camera di Commercio di Bari una convenzione fra PerMicro ed il Cif dell’ente camerale barese finalizzata a stimolare l’auto-imprenditorialità con il ricorso al microcredito. Come? Attraverso momenti di confronto ed informativi con le aspiranti imprenditrici ed accompagnando la nascita del percorso imprenditoriale ed il suo monitoraggio.
“Con questa convenzione il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Bari – spiega Nunzia Bernardini, presidente del Comitato – vuole rappresentare valore aggiunto nella nascita di nuove imprese femminili, offrendo servizi concreti di supporto informativo mirato alle singole esigenze”.
“Con questa iniziativa – ha detto Andrea Limoni, amministratore delegato di PerMicro – intendiamo strutturare la nostra presenza sul territorio dandole continuità operativa, anche attraverso la collaborazione della Camera di Commercio di Bari. La nostra specializzazione consentirà una selezione mirata delle richieste”.
Sono intervenuti all’incontro il presidente dell’ente Alessandro Ambrosi, il vice presidente Giuseppe Riccardi, le componenti del Comitato per l’Imprenditorialità Femminile, Stefania Lacriola e  Rosy Daleno.
Nel pomeriggio il servizio è stato presentato alle rappresentanti femminili delle categorie produttive e ad alcune imprenditrici.

Data di pubblicazione: 28/11/2012 14:51
Data di aggiornamento: 28/11/2012 14:57