.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Eventi > Salerno - Donne nell'impresa, V edizione del Premio Venere d'oro

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Salerno - Donne nell'impresa, V edizione del Premio Venere d'oro

Imprenditrici che si impegnano, in tempo di crisi ma non solo; imprese rosa che tentano di scalare mercati; donne che organizzano il proprio lavoro, conciliandolo con la vita familiare. “Donne nell’impresa” è il tema della V edizione del Premio Venere d’oro, promosso dall’Ente camerale e dal Comitato per l’imprenditoria femminile, che si terrà martedì 11 dicembre, alle ore 17.00, presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” – via Roma n.29. L’iniziativa vedrà la premiazione dell’impresa che si distingue per genialità ed originalità, a cui andrà la spilla coniata dal maestro orafo ebolitano, Rosmundo Giarletta, raffigurante la Venere di Botticelli, simbolo del Comitato. Saranno poi premiate le “Donne d’eccellenza”, imprenditrici non più giovanissime che hanno dato una grande impronta alle proprie aziende. Previsti riconoscimenti anche ad imprenditrici, che si sono distinte in alcuni campi, che hanno saputo interpretare innovazione, ambiente, creatività.
Il Venere d’oro, in questa edizione, è soprattutto la testimonianza della grande forza di volontà di chi riesce, pur tra mille incertezze di una crisi lunga e difficile, a reggere i colpi, a rimanere in un percorso di lavoro e di crescita. L’analisi dell’impresa, che sarà articolata durante la serata organizzata dal Comitato, prende così il via da chi, quotidianamente, vive quella che è una vera e propria sfida dell’oggi sul futuro, proprio e dell’impresa in genere.
La serata vedrà i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano, e della Presidente del Cif, Bianca Lettieri. Previsto l’intervento della professoressa Vittoria Marino, docente dell’università di Salerno, che sta curando una ricerca sull’imprenditoria femminile e che presenterà alcune prime risultanze. Una ricerca particolare, dove il confronto è sulle diverse aree territoriali, aree interne, aree costiere e capoluogo. E poi il premio. Sarà presentato un video realizzato nelle imprese che hanno partecipato al bando pubblico emanato dal Comitato. Immagini nelle quali le imprese e le donne che le guidano si racconteranno.  A moderare questo momento sarà Elena Salzano, componente del Comitato.

 

Data di pubblicazione: 10/12/2012 10:44
Data di aggiornamento: 11/12/2012 10:46