.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Viterbo - Finanziamenti regionali alle microimprese femminili

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Viterbo - Finanziamenti regionali alle microimprese femminili

Fornire finanziamenti e servizi di orientamento, tutoraggio personalizzato e assistenza specialistica a microimprese femminili da costituire o già costituite, operanti preferibilmente nei servizi di conciliazione vita lavoro. Sono questi gli obiettivi del bando della Regione Lazio rivolto anche alle imprenditrici della Tuscia di oggi e di domani presentato giovedì scorso in un’affollata sala consiliare della Camera di commercio Viterbo su iniziativa del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile (CIF),  alla presenza di Luigia Melaragni e Federica Ghitarrari, rispettivamente vice presidente e dirigente dell’ente camerale; Serenella Papalini, presidente del CIF; Dania Grani, responsabile Sportello Donna Forza 8 Viterbo di Bic Lazio; Sonia Perà, assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive del Comune di Viterbo.
Abbiamo seguito dall’inizio gli sviluppi di questo bando - ha detto Serenella Papalini - fino all’annuncio in anteprima, fatto in questa stessa sala dall’assessore regionale Lucia Valente durante una conferenza stampa. Il CIF e la Camera di Commercio, d’intesa con gli altri partner, faranno rete affinché vengano presentate il maggior numero di domande. In questo modo siamo convinte di dare stimoli significativi sia a chi ha già un’attività imprenditoriale e intende consolidarla e ampliarla, sia a chi ha deciso di percorre la strada dell’autoimprenditorialità. In un senso o nell’altro noi staremo al loro o fianco”.
“Sono molto soddisfatta - ha dichiarato Federica Ghitarrari - del servizio messo a disposizione dalla Camera di commercio attraverso lo Sportello Nuova Impresa e Imprenditoria femminile avviato a gennaio di quest’anno. Ad oggi abbiamo registrato oltre 200 contatti. Il nostro intento è quello di sostenere la nascita di idee e progetti imprenditoriali innovativi promuovendo la valorizzazione del capitale umano femminile ed essere punto di riferimento per chi intende intraprendere un’attività imprenditoriale attraverso interventi di orientamento e di assistenza specialistica”.
Il bando regionale si rivolge specificatamente a micro imprese femminili, da costituire o già costituite da non più di 36 mesi alla data di pubblicazione del bando, con sede legale o almeno una sede operativa nella regione Lazio.

L’avviso ed i relativi allegati sono consultabili sul sito della Camera di Commercio www.vt.camcom.it nella sezione Imprenditoria femminile o direttamente al seguente indirizzo  http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=Avviso-pubblico-Intesa-Conciliazione_325.
 


Per info:
Sportello Imprenditoria femminile
tel. 0761234427
eMail: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it

Bic Lazio Viterbo
tel. 0686308840
eMail: d.grani@biclazio.it

Data di pubblicazione: 20/10/2015 12:23
Data di aggiornamento: 20/10/2015 12:26