.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Premio EU Prize for Women Innovators. Scadenza 30/06/2021

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Premio EU Prize for Women Innovators. Scadenza 30/06/2021

Le opportunità create dall nuove tecnologie e dalle innovazioni dirompenti promettono la ripresa equa e sostenibile di cui l'Europa ha bisogno. Ma l'Europa rischia di perdere queste opportunità se metà della sua popolazione viene trascurata come fonte di innovazione e talento creativo.

EU Prize for Women Innovators è il riconoscimento dell'UE per le imprenditrici innovatrici e celebra le loro innovazioni. Con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza della necessità di più donne innovatrici e di creare modelli di riferimento per donne e ragazze.

Il premio viene assegnato alle imprenditrici più talentuose di tutta l'UE e dei paesi associati a Horizon Europe che hanno fondato un'azienda di successo e portato innovazione sul mercato. Il premio è gestito dal Consiglio europeo per l'innovazione e dall'Agenzia esecutiva per le PMI e i vincitori sono scelti da una giuria di esperti indipendenti.

Nella categoria principale vengono assegnati tre premi da 100mila euro ciascuno. Un quarto premio di € 50mila euro viene assegnato a un promettente 'Rising Innovator' di età pari o inferiore a 30 anni. 

Domande entro il 30 giugno 2021.

Info: https://eic.ec.europa.eu/eic-funding-opportunities/eic-prizes/eu-prize-women-innovators_en

Data di pubblicazione: 15/06/2021 01:11
Data di aggiornamento: 15/06/2021 01:23