Modena - Convegno "Contare per Contare"
Il 20 ottobre 2026 dalle 15 alle 17 presso le sale modulari della Camera di commercio di Modena si terrà un convegno organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile. Tale iniziativa di sensibilizzazione prevede l'intervento di alcune esperte che approfondiranno il tema dell'educazione finanziaria come opportunità per migliorare la vita professionale delle donne, l'uguaglianza di genere e la parità di diritti e sviluppare conoscenza e consapevolezza sull'importanza dell'autonomia economica valorizzando le competenze, l'occupazione e l'imprenditoria femminile.
Seguirà una tavola rotonda e un momento di confronto per riflettere sulle radici storico-culturali alla base delle disuguaglianze anche in ambito finanziario, di come l'inclusione economica sia un'importante forma di prevenzione della violenza economica e sarà un modo per condividere esperienze e buone prassi in ambito aziendale.
Data di pubblicazione: 15/10/2026 18:03
Data di aggiornamento: 27/10/2026 18:13
In questa categoria
- Basilicata - Ciclo Donne che fanno impresa, le date dei nuovi incontri
- Ferrara - Ravenna: "Finché morte non ci separi", spettacolo teatrale sul femminicidio
- Digit@Donna, la nuova edizione del percorso formativo gratuito sul digitale per aspiranti imprenditrici
- Modena - Convegno "Contare per Contare"
- Arezzo - Siena: Contributi per la certificazione della parità di genere e l'adozione di altri sistemi di certificazione 2026
- Padova - Elena Magello nuova presidente del Comitato Imprenditoria Femminile
- Rieti - Viterbo: una settimana dedicata all'innovazione al femminile. Consulenze gratuite per le imprese
- Bolzano - Educazione finanziaria, nuovi strumenti per imprenditrici e lavoratrici autonome
- Emilia - Digitale e IA: al via il nuovo percorso di empowerment imprenditoriale femminile
- Brindisi - Taranto: Donne alla guida delle filiere del Made in Italy pugliese, se ne parla alla Fiera del Levante







