.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Rapporti, studi e indagini: aggiornata la sezione con due nuove ricerche di Pearson Institute e McKinsey

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Rapporti, studi e indagini: aggiornata la sezione con due nuove ricerche di Pearson Institute e McKinsey

La sezione Rapporti, studi e indagini di altri enti del portale di Unioncamere per la promozione dei Comitati per l'Imprenditoria Femminile si arrichisce dei contributi di Pearson Institute for international economics di Washington e McKinsey & Company.
Il primo, dal titolo Is Gender Diversity Profitable? Evidence from a Global Survey, è un'indagine che ha riguardato quasi 22mila imprese in 91 Paesi. In Italia sono state monitorate 196 aziende. Secondo i ricercatori americani le imprese dove almeno il 30% dei consigli di amministrazione è rosa conquistano un incremento del 6% della quota di utile netto.
Il secondo, Women in the Workplace 2015, è uno studio sullo stato delle donne nelle imprese americane e ha coinvolto 118 imprese e circa 30mila dipendenti.

Vai alla sezione --> Rapporti, studi e indagini di altri enti (colonna di destra: In questa categoria)

 

Data di pubblicazione: 02/03/2016 14:47
Data di aggiornamento: 02/03/2016 15:45