Perugia - Prima edizione del Festival internazionale per la parità di genere
Dal 16 al 18 ottobre 2025 si terrà a Perugia la prima edizione del Festival internazionale per la parità di genere, un evento unico in Italia volto a unire cultura, formazione e divulgazione e per promuovere la parità in modo positivo e concreto. L'appuntamento si svolge con il patrocinio di Regione, Comune di Perugia, Camera di commercio dell’Umbria in collaborazione con altri enti locali e internazionali, tra i quali Unioncamere.
Più di 30 gli appuntamenti in programma, con oltre 70 speaker italiani e internazionali, tra conferenze, spettacoli, workshop e mostre.
Interverrà all'incontro di apertura, giovedì 16 ottobre, presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, la vice segretaria generale di Unioncamere, Tiziana Pompei.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Verranno rilasciati attestati di partecipazione, utili per il percorso di certificazione per la parità di genere UNI/ PdR 125:2022.
Data di pubblicazione: 13/10/2025 17:01
Data di aggiornamento: 13/10/2025 17:07
In questa categoria
- Chieti Pescara - Premio Impresa Rosa che Storia. che Idea
- Torino - Business Club nel canavese
- Molise - Banca d'Italia e Cciaa Molise a supporto piccole imprese
- Milano - Intelligenze al femminile nell'IA. Competenze per imprenditrici e professioniste
- Educazione finanziaria per giovani e donne: evento finale 2025
- Torino - La cultura del rispetto, l'arte come strumento per combattere le discriminazioni
- Frosinone - Al via le Pillole formative del CIF per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile
- Molise - Impresa 4.0 e trasformazione digitale, un focus
- Basilicata - Ricostituito il Comitato Imprenditoria Femminile. Margherita Perretti presidente
- Perugia - Prima edizione del Festival internazionale per la parità di genere







