Basilicata - Ricostituito il Comitato Imprenditoria Femminile. Margherita Perretti presidente
Margherita Perretti è stata eletta presidente del Comitato per l'Imprenditoria femminile della Camera di commercio della Basilicata. A Potenza, si è tenuta la seduta di insediamento del ricostituito organismo la cui principale finalità è quella di promuovere e sostenere la presenza e il ruolo delle donne nel mondo dell'impresa.
Il comitato svolge - come ricordato dall'ufficio stampa dell'Ente camerale - funzioni di proposta, consultazione e supporto alle politiche camerali in materia di pari opportunità e sviluppo imprenditoriale.Tra i suoi compiti rientrano la valorizzazione delle competenze femminili, la promozione della cultura d'impresa e la realizzazione di iniziative, progetti e attività formative per favorire la crescita delle imprese a guida femminile sul territorio.
Nel corso dell'incontro, il Comitato composto da Angela Martino (Settore Commercio), Margherita Maria Perretti e Rossella Tosto (Industria), Antonietta Tarsia (Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti), Margherita Pace (Confapi Potenza) e Leonarda Tantulli (Confapi Matera) ha proceduto alla elezione della presidente che guiderà l'organismo nel nuovo mandato, con l'obiettivo di "promuovere e sostenere le politiche di sviluppo e valorizzazione dell'imprenditorialità femminile sul territorio regionale". Nel corso della stessa seduta è stata designata anche la segretaria del Comitato, Patrizia Anzano.
(Fonte: Ansa.it)
Data di aggiornamento: 14/10/2025 20:48
In questa categoria
- Chieti Pescara - Premio Impresa Rosa che Storia. che Idea
- Torino - Business Club nel canavese
- Molise - Banca d'Italia e Cciaa Molise a supporto piccole imprese
- Milano - Intelligenze al femminile nell'IA. Competenze per imprenditrici e professioniste
- Educazione finanziaria per giovani e donne: evento finale 2025
- Torino - La cultura del rispetto, l'arte come strumento per combattere le discriminazioni
- Frosinone - Al via le Pillole formative del CIF per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile
- Molise - Impresa 4.0 e trasformazione digitale, un focus
- Basilicata - Ricostituito il Comitato Imprenditoria Femminile. Margherita Perretti presidente
- Perugia - Prima edizione del Festival internazionale per la parità di genere







